Per la semplice ragione che in quest'Italia che affonda, abbiamo TUTTI problemi più seri. E gli zingari sono nelle nostre stesse peste: qua siamo messi talmente male, che sta diventando difficile anche rubare.
sabato 27 aprile 2013
Stavolta non parlero' di Rom e Sinti
sabato 20 aprile 2013
sabato 13 aprile 2013
Otto aprile
Io, la festa di un popolo, l'ho sempre sognata come quella dei francesi il 14 luglio:
- che si saranno tagliate anche le teste, ci saranno state le guerre, ma alla fine "...una folla allegra e sorridente si riversa nelle strade, ai bambini si concede tutto, i bar possono allargare quasi al limite i loro dehors, si balla e si fa festa, si fanno pic nic sugli enormi prati tra la Tour Eiffel e l'Ecole Militaire e ci si emoziona a guardare i grandiosi fuochi d'artificio sugli Champs de Mars." [testo e immagine da MAGAZINE FOTOGRAFIA]
Mi piacerebbe che questo giorno di pazzia tranquilla e contagiosa fosse:
Etichette:
Associazione 21 luglio,
diritti,
Paul Polansky,
Roma
sabato 6 aprile 2013
L'istruzione, elemento centrale nel progresso del popolo rom
E' notorio per tutti l'importanza fondamentale che ricopre l'istruzione, nello sviluppo della persona e delle popolazioni.
C'è un ampio consenso tra professionisti e rappresentanti delle diverse comunità rom, quanto all'importanza fondamentale dell'istruzione rispetto alla crescita sociale. Allo stesso modo, c'è consenso nell'evidenziare le difficoltà incontrate per abbordare in modo efficace le situazioni maggiormente problematiche in questo campo.
Iscriviti a:
Post (Atom)