sabato 29 giugno 2013

Pensieri in liberta' provvisoria

Pensavo qualche sera fa: se io fossi un qualche "zingaro", in Italia starei molto attento a dichiararmi. Perché, un qualsiasi autoctono (vicino di casa, collega di lavoro, ecc.), magari simpatico, magari aperto e democratico, se va bene mi guarderebbe strano, altrimenti si sentirebbe autorizzato a chiamare la polizia.

sabato 22 giugno 2013

L'appello dei rom di Giugliano "Qui non si puo' vivere"

Campaniasuweb.it 18 Giugno 2013
I nomadi che abitano il campo di Giugliano denunciano il degrado dell'area circondata da rifiuti e gas nauseabondi. Padre Zanotelli: "Se ci saranno conseguenze per la salute di queste persone riterremo responsabili i commissari"

sabato 15 giugno 2013

L'Europa che c'e'

Pagine 124 formato A4
Formato del file: PDF
Dimensioni del file: 1.25 MB
Software necessario: Tutti i lettori PDF, Apple Preview
Prezzo di lancio: 2,00 euro
Succede anche nelle migliori famiglie: ho iniziato la primavera scorsa scrivendo un libro su Milano, a dicembre già l'argomento era diventato l'Italia e adesso, tocca all'Europa.
Di che si scrive? Vediamo cosa recita l'introduzione:

sabato 8 giugno 2013

Non c'e' stato furto di energia e acqua, tutti assolti i 41 Sinti

 Uno dei controlli effettuati da vigili e polizia al campo - L'Arena di Giampaolo Chavan
CONTROLLI IN VIA SOGARE. L'intervento di polizia e vigili urbani risale al settembre 2008. I difensori hanno affermato che tutti gli allacciamenti alla rete idrica erano regolari come è emerso dalle testimonianze nel dibattimento

Quattro anni e mezzo vissuti sul filo del rasoio di una possibile condanna. Sono durati fino a ieri quando è arrivata l'assoluzione perchè i fatti non sussistono per i 41 sinti, insediatisi in via Sogare nel 2002.

sabato 1 giugno 2013

Guida ai diritti: il comunicato e la guida!

 Comunicato stampa

Milano, 27/5/2013. Presentiamo oggi una guida con informazioni su scuola, lavoro, casa, salute, residenza per cittadini rom e sinti a Milano.

"Attraverso le nostre attività di assistenza sanitaria e sociale con i cittadini rom e sinti a Milano, abbiamo rilevato una carenza d'informazioni su quali siano i loro diritti e su quali siano le modalità per poterne godere e farli rispettare. Per questo abbiamo deciso di scrivere una guida che distribuiremo durante le nostre attività." dichiarano i volontari del servizio di Medicina di Strada del Naga.